Menu Close
festa-e-eventi

Organizza il tuo evento

Per organizzare al meglio una festa o un evento serve un po’ di tempo per poter pianificare e una guida che ti indichi quali sono i 10 punti da seguire.

Noi ti aiutiamo e di guidiamo in tutti i passaggi.

  1. obiettivo: Gli obiettivi principali sono QUATTRO: piacere, dovere, business, potere. Quando avrai chiaro l’obiettivo vedrai che l’organizzazione sarà più semplice e il risultato più bello!
  2. tema della festa: Qual’è l’argomento principale intorno a cui vorresti aggregare tutti i tuoi invitati? Scegliere un concetto principale aumenta il successo della festa e rende più semplice la scelta delle decorazioni, food, musica, ecc..
  3. intrattenimento & musica: Il punto più importante di tutti! Una festa o un evento non sono mai perfettamente riusciti se gli ospiti non si divertono oppure non si sentono coinvolti. Vale sia per i bambini che per gli adulti.
  4. la location: è il contenitore di tutta la festa. Possiamo proporti diverse alternative vicine e testate.
  5. allestire e decorare la location: L’allestimento della location è un tema importantissimo, e, come per altri punti, dovrebbe essere IL TEMA DELLA FESTA a guidare la definizione dei colori e degli elementi con cui decorare e abbellire lo spazio.
  6. food &beverage: Offrire qualcosa da mangiare e da bere è un punto fermo in ogni festa ed è una forma di accoglienza e di rispetto nei confronti degli invitati. In tema di FOOD si può pensare ad una o più proposte un po’ diverse dal solito, che accontentino anche la VOGLIA DI NOVITÀ dei propri invitati,
  7. allestire e decorare la tavola: A dettare le modalità con cui ALLESTIRE UNA TAVOLA sono anche le scelte in tema di food&beverage. Preparare un buffet richiede elementi diversi da quelli necessari per una grigliata o per il finger food.
  8. la comunicazione: è IL TONO DI VOCE della festa! Le si può dare una voce gioiosa oppure misteriosa, si può farla sussurrare o urlare, si può farle dire tutto subito o scoprire una cosa alla volta.
  9. regali & gadget: A tutti piace ricevere un regalo soprattutto se si tratta di una novità o di qualcosa di unico o personalizzato.
  10. effetto wow: L’effetto wow è quella cosa che rende ECCEZIONALE una festa e che, se serve, aiuta a perdonare qualche imprecisione!

Di solito si definisce un effetto wow un’idea o una proposta che sia INASPETTATA, molto INSOLITA, intensamente EMOZIONANTE e GRADITA.