Menu Close

Divertiamoci a scoprire il 5 punto, fondamentale, per organizzare una festa incredibile!

Musica e intrattenimento sono la parte più viva e intensa della festa.

Qualcuno pensa che non servano e che, in fondo, ci si possa divertire ugualmente anche senza musica e senza nessun tipo di animazione o attività.

La realtà è che questo è l’ELEMENTO PRINCIPE DELLA FESTA, quello che verrà ricordato e che fa davvero la differenza per gli invitati.

Una festa non è mai perfettamente riuscita se gli ospiti non si divertono, e questo vale per un pubblico di bambini, ragazzi ma anche per gli adulti.

L’intrattenimento e la musica migliori sono quelli che si abbinano perfettamente al tema e alla personalità della festa.

Come scegliere musica e intrattenimento

La bella notizia è che far divertire le persone è facile, basta sapere come fare!

Fabbrica delle Feste offre ogni tipo di servizio in quest’ambito ed è anche in grado di guidare e supportare i clienti nella scelta dell’opzione migliore.

Intrattenimento ha moltissimi significati… può essere

• LA MUSICA CHE SI BALLA
• IL GIOCO APERITIVO
• UN GONFIABILE PER BAMBINI
• LO SPETTACOLO DI UN PROFESSIONISTA
• IL LANCIO DI LANTERNE
• UNA BAND CHE SUONA
• LA PRESENZA DI UN PERSONAGGIO DIVERTENTE

Le opzioni sono davvero infinite, vediamole per punti

INTRATTENIMENTO MUSICALE

La musica non può mancare a nessuna festa: in sottofondo, suonata o ballata è un elemento basilare che fa divertire, lascia un ricordo e crea atmosfera.

L’ideale in assoluto è la musica suonata dal vivo: un solista, un duo o una band sono una soluzione che ha maggiore impatto sugli ospiti.

Un’alternativa sempre valida, poi, è il dj: un professionista con un repertorio adattabile al pubblico presente che suona la musica adatta ad ogni momento: l’accoglienza, il gioco, la cena, ecc..

Poi la musica da ballare: i balli di gruppo, la musica da discoteca e la baby dance hanno sempre grande successo alle feste.

Oppure ci sono le PLAYLIST FABBRICA DELLE FESTE, gratuite e create per gli eventi più importanti: chiedi in negozio!

Per questioni di spazio o location suonare o diffondere la musica potrebbero non essere le scelte adatte (troppo rimbombo o presenza di luoghi da tutelare): in questo caso basta fare alcune correzioni e adeguamenti senza rinunciarvi.

Per esempio mettendola a bassissimo volume per un ballo in punta di piedi, un gioco tipo “sarabanda” o “musichiere”.

INTRATTENIMENTO PER BAMBINI E RAGAZZI

Per far divertire i più piccoli ad una festa e conquistare la loro fiducia e attenzione, basta unire due elementi quasi sempre inconciliabili: LA REALTÀ E LA FANTASIA!

In perfetta sintonia con il tema scelto per la festa, si può immaginare un intrattenimento con animatori capaci, oppure truccabimbi professionisti, manipolatori di palloncini, maghi, fate o mascotte in carne ed ossa, supereroi e personaggi fantastici.

Da unire ad esperienze come laboratori creativi, giochi di squadra, competizioni, spettacoli unici fatti apposta per l’occasione.

Fabbrica delle Feste fornisce sia il personale per queste attività, sia tutto l’occorrente in termini di materiali, decorazioni e attrezzature/strutture: porte e palloni, calciobalilla, sedute F1 con console videogiochi.

INTRATTENIMENTO CON ATTREZZATURE

C’è poi una modalità di intrattenimento più fisica, adatta a feste all’aperto, ad invitati giovani o competitivi, ma anche a bambini e ragazzi.

Gonfiabili per saltare, per arrampicare, piscine e poi le bumperball, i tappeti e trampolini elastici con o senza imbragatura. Ma anche kart, hoverboard, i cavalcabili per i più piccoli…

Forniti in noleggio da Fabbrica delle Feste con tutte le misure di sicurezza e il personale necessari.

EFFETTO WOW

L’intrattenimento è una parte molto importante della festa che, in qualche caso, può addirittura essere massimizzato e portato ad un LIVELLO ANCORA SUPERIORE.

Ecco qualche esempio di intrattenimento WoW:

  • FUOCHI D’ARTIFICIO FINALI
  • BOLLE DI SAPONE GIGANTI
  • GIRO IN LIMOUSINE
  • LANCIO DI LANTERNE LED O CON CANDELA
  • SCHERZI/CANDID CAMERA FILMATI
  • COLOUR RUN
  • FLASH MOB DI BALLERINI TRAVESTITI DA SEMPLICI INVITATI
  • TESTIMONIAL D’ECCEZIONE